IL TRAILER IN ANTEPRIMA

Raccogliamo in questo articolo le prime proiezioni del trailer.

nutrie-treviso-5-aprile-2013

Venerdì 5 aprile si è svolta a Treviso la conferenza “Nutrie: simpatici roditori o calamità naturali?” organizzata dall’europarlamentare Andrea Zanoni.

I relatori hanno approfondito tutti gli aspetti conoscitivi, andando a ridimensionare i più diffusi luoghi comuni. Si è discusso inoltre circa le modalità di gestione della nutria ad opera delle amministrazioni pubbliche, andando anche ad illustrare nello specifico il caso della provincia di Treviso.

Al termine della conferenza è stato proiettato il trailer di “The Invasion”, con un favorevole coinvolgimento da parte del pubblico presente.

Oipa Milano 9 maggio 2013

Giovedì 9 maggio si è svolto a Milano il convegno dell’Oipa in collaborazione con il Comune di Milano dal titolo “Animali Esotici: Legislazione e Aspetti Sanitari”. E’ stata approfondita la tematica degli animali esotici e “non convenzionali”, con particolare attenzione alla normativa vigente in materia e alle corrette modalità di gestione di chi decide di ospitarne in ambito domestico. Il trailer è stato proiettato al termine dell’intervento di Samuele Venturini, biologo e castorologo, riscuotendo interesse sia tra i relatori che tra il pubblico.

Buccinasco 10 maggio 2013

Venerdì 10 maggio si è svolta a Buccinasco una conferenza organizzata dalla Banca del Tempo e dei Saperi in collaborazione con il Comune di Buccinasco e con il patrocinio della Regione Lombardia dal titolo “Il territorio, fauna e flora: Buccinasco tra terra e cielo”. Sono state analizzate le tematiche riguardanti la biodiversità, l’ecologia, le specie alloctone e la natura di Buccinasco in generale. Anche in questa occasione il trailer è stato proiettato al termine dell’intervento di Samuele Venturini, con un ottimo riscontro.

Lav Forlì Cesena 11 maggio 2013

Sabato 11 maggio siamo invece stati ospiti della LAV di Forlì-Cesena, che ha organizzato il seminario dal titolo “Impariamo a rispettare la fauna selvatica”. L’evento ci dato modo di comprendere meglio ed approfondire la conoscenza delle specie selvatiche (alloctone e non) e le normative sulla caccia. Il trailer è stato proiettato in chiusura, con attenta partecipazione e curiosità da parte del pubblico presente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...