IL TRAILER ON-LINE

Pubblichiamo finalmente il trailer ufficiale di “The Invasion – A Coypumentary”, che illustra in modo sintetico ciò che si andrà ad approfondire nel documentario.

Sono in arrivo nuovi aggiornamenti. Seguiteci per saperne di più!

Annunci

6 pensieri su “IL TRAILER ON-LINE

  1. Il trailer, ottimamente girato e montato, si basa sulla “polivocalità” (tecnica narrativa che, come scrive Bachtin, già era stata adottata nei suoi romanzi da Dostoevskij): più voci -di esperti o di altri soggetti- dicono qui la loro sul tema in questione. Ne esce un panorama, a largo raggio, delle risposte fornite dall’uomo al “problema” preso in esame (dallo sterminio, al fatalismo, dall’accettazione, ad una “francescana” condivisione). Quel che mi pare manchi, almeno nel trailer, è però il “punto di vista” alieno, quello cioè della nutria stessa. Suggerirei quindi di sviluppare nel filmato, in parallelo alla documentazione delle varie voci umane, anche quest’altra dimensione, più “straniante” sul piano etico ed estetico. Così facendo, il documentario verrebbe, a mio parere, a superare i limiti imposti dalle anguste barriere del “naturalismo” e svilupperebbe il tema introducendovi una dimensione inattesa, ma non incongrua, quella della “voce” dell’animale stesso. Voce alla quale dovrebbe venire riconosciuto il diritto di parola, così come accadeva nei miti antichi o nelle fiabe popolari, che erano popolati da “animali parlanti”, i quali mettevano a nudo, con i loro discorsi, i limiti stessi dei ragionamenti umani. Un cordiale saluto e un vivo incoraggiamento a procedere nella realizzazione di questo lavoro da Giancorrado Barozzi (Mantova).

    • Un sentito grazie per l’approfondita analisi e per il giudizio positivo. Sono molto felice di vedere che sta seguendo il progetto e farò sicuramente tesoro dei suggerimenti. Ancora grazie per tutto!
      Ilaria Marchini

  2. Grazie grazie grazie per dissipare le nubi
    su un argomento così “scottante” , spero con tutto il cuore che grazie a questo documentario si possa far aprire gli occhi ed il cuore a chi fino ad ora è rimasto nell’ignoranza…grazie!

    • Grazie Angelica! Contiamo anche sul tuo aiuto per poter diffondere il più possibile le notizie sul documentario. Più persone riusciamo a raggiungere, più potrà esserci informazione corretta circa l’argomento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...