CONFERENZA “NUTRIE ED ESSERI UMANI: INEVITABILE GUERRA O CONVIVENZA POSSIBILE?”

Crema

Venerdì 22 novembre si è svolta a Crema, presso la Sala Alessandrini, la conferenza dal titolo “Nutrie ed esseri umani: inevitabile guerra o convivenza possibile?” promossa dall’associazione Essere Animali e da ProgEco Ambiente e Natura.

L’intervento del biologo Samuele Venturini ha esplorato il tema della possibile convivenza pacifica fra il Myocastor Coypus e la razza umana: con dati alla mano, l’esperto ha dimostrato che esiste la possibilità di un intervento non cruento verso la nutria, eventualità che merita di essere presa in considerazione dagli amministratori pubblici e dalle altre categorie chiamate in causa quando si parla di questo roditore. Un vero peccato che nessuno di questi attori istituzionali sia stato presente all’incontro, altrimenti avremmo potuto assistere ad un dialogo costruttivo, che è uno dei capisaldi irrinunciabili quando si deve risolvere un problema.

In mezzo all’intervento del dott. Venturini abbiamo proiettato un filmato di 15 minuti con interessanti anticipazioni tratte dal documentario “The Invasion – A Coypumentary”, incentrato soprattutto sull’attuale gestione della nutria in Italia.

Ricordiamo a tutti che partiremo presto con una campagna di crowdfunding perchè ABBIAMO BISOGNO DI VOI per completare questo documentario unico in Italia su questa specie animale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...